Studio

Studio medico specializzato in gastroenterologia ad Aosta

Specializzato in gastroenterologia, lo studio del dottor Sergio Crotta si trova ad Aosta e riceve su appuntamento. 
Il dottore vanta una lunga esperienza nel settore e si occupa con la massima professionalità e precisione della cura di patologie che colpiscono l’apparato gastroenterico. Dai problemi di digestione ai dolori al fegato, dal colon irritabile alle intolleranze alimentari, l’ambulatorio esegue i trattamenti più innovativi e sicuri. Non esitate a contattare il medico per un consulto o per saperne di più sui metodi utilizzati in studio. 
Richiedi una consulenza

Il paziente come persona

Lo studio del dottor Sergio Crotta rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di problemi intestinali. Specializzato in gastroenterologia, il medico esegue i migliori test diagnostici per individuare subito il problema e curarlo nel minor tempo possibile. Ciò che distingue l’approccio medico del dottor Sergio Crotta è l'assoluta disponibilità e cortesia verso il paziente. 

Quest'ultimo, infatti, non viene trattato come un numero, bensì come una persona la cui malattia provoca effetti collaterali anche sulla sfera psichica. Cortesia, professionalità, discrezione e umanità sono i valori cardine della filosofia di questo studio specializzato in gastroenterologia.

Alcune delle pubblicazioni scientifiche del Dott. Crotta

La produzione scientifica del Dott. Crotta comprende diverse pubblicazioni su riviste nazionali ed estere, riguardanti vari temi clinici gastroenterologici-endoscopici ed epidemiologici
AGA - 2012 June
"High Rate of Advanced Adenoma Detection in 4 Rounds of Colorectal Cancer Screening With the Fecal Immunochemical Test"
Gut. 2020 Mar
"Faecal haemoglobin concentration among subjects with negative FIT results is associated with the detection rate of neoplasia at subsequent rounds"
Eur J Gastroenterol Hepatol. 2004 Jan
"Feasibility study of colorectal cancer screening by immunochemical faecal occult blood testing: results in a northern Italian community"
Aliment Pharmacol Ther. 2001 Jul
"Octreotide 24-h prophylaxis in patients at high risk for post-ERCP pancreatitis: results of a multicenter, randomized, controlled trial"
Eur J Gastroenterol Hepatol. 2000 Oct
"Evaluation of a commercial serological kit for detection of salivary immunoglobulin G to Helicobacter pylori: a multicentre study"

Dott. Sergio Crotta
Curriculum Vitae

Nel corso della sua formazione accademica il Dott. Crotta consegue il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1972 e nel 1977 il Diploma di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Digerente presso l'Università degli Studi di Torino. Iscritto all'Ordine dei Medici della Valle d'Aosta, dal 1974 al 1978 lavora come Assistente di Geriatria all’Ospedale Regionale di Aosta (USL Valle d’Aosta). Dal 1978 diventa medico della Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva nello stesso Ospedale, lavorando come Assistente fino al 1982, come Aiuto fino al 1994 e come Responsabile di Struttura Complessa dal 1995 fino al 2014. 
  • Continua a leggere

    Dal 1992 fino al 2012 è Docente di Gastroenterologia presso la Scuola Infermieri Professionali di Aosta e docente di Gastroenterologia del Corso di Laurea in Infermieristica, ad Aosta. 


    Dal 2005 assume l'incarico Regionale di Responsabile organizzativo e gestionale dello screening di popolazione per il CCR, mediante ricerca biennale del sangue occulto fecale. 


    Negli anni partecipa come relatore, moderatore o frequentatore a congressi, simposi, incontri, tavole rotonde, corsi di aggiornamento di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva in Italia e all'estero. 


    Membro del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Endoscopia digestiva nel quadriennio (1996-2000), attualmente è anche membro della AGA (American Gastroenterological Association) oltre che Consulente scientifico da oltre 15 anni dell’Associazione Italiana Celiachia, sezione Piemonte e Valle d’Aosta.

Per sapene di più
Recatevi presso lo studio medico specialistico per la cura 
delle principali patologie di gastroenterologia
Consulta la mappa
Share by: